Crash Bandicoot: L’insana retrospettiva

Crash Bandicoot, così come Mario e Sonic. è un personaggio iconico ed ha rappresentato per anni la principale mascotte della prima PlayStation.

Creato dalla Naughty Dog nel 1996, il mitico marsupiale dalla cresta rossa ha saputo fin da subito conquistare i cuori di milioni di giocatori, merito non solo della sua  innata simpatia ma anche della straordinaria qualità dei titoli in esclusiva per Sony.

A dispetto di quanto si possa pensare la carriera videoludica del nostro eroe non è mai stata una scalata in continua ascesa, bensì un percorso simile a quello delle montagne russe, letteralmente costellato di alti e bassi.

Nonostante gli ultimi “esperimenti” sembrassero averlo avviato verso un lento ed inesorabile oblio, l’incredibile successo della Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, ha dimostrato come il franchise abbia ancora molto da dire e che il l’amato paramele possegga tutte le carte in regola per poter tornare sulla cresta dell’onda.

Riscoprendo Crash

La possibilità concreta che un prossimo futuro veda l’arrivo di un nuovo capitolo della serie, mi ha dato lo spunto per proporvi questo speciale di approfondimento dedicato (ovviamente..,) alle vicissitudini del birbante arancione.

A narrarci le alterne vicende di Crash ci penserà stavolta Doctor Game, grandissimo youtuber che da anni ci racconta il mondo dei videogiochi ed i suoi protagonisti.

In occasione dell’uscita della remastered il Doc ha realizzato una spettacolare e dettagliata retrospettiva ripercorrendo tutta la storia della saga a partire dalle origini fino ad arrivare alle sue più recenti incarnazioni.

Vi ricordo che potete trovare questo ed altri video sul canale Youtube di Doctor Game. potete inoltre diventare followers della sua pagina Facebook cliccando su questo link.

Collezionali tutti!

Oltre alla già citata Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy,  buona parte dei titoli dedicati a Crash sono ancora facilmente reperibili in rete grazie ai canali di digital delivey.

I primi tre capitoli della serie (ovvero Crash BandicootCrash Bandicoot 2: Cortex Strikes BackCrash Bandicoot 3: Warped) e il divertente CTR: Crash Team Racing sono disponibili in versione originale sul PS Store per tutti i possessori di PS3, PSP e PSVITA.

Anche se avete scelto una Xbox 360 non rimarrete comunque a bocca asciutta dato che su Xbox Store troverete ben 3 titoli: Crash Bandicoot: Wrath of CortexCrash Of The TitansCrash: Mind over Mutant.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...