Back to the Future IV: Dec 25 0000

Credo che al mondo, a parte qualche sasso, tutti conoscano Ritorno al Futuro, la straordinaria saga creata nel 1985 da Robert Zemeckis e interpretata dai mitici Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Incentrata sui viaggi del tempo e sulle loro conseguenze, la trilogia del celebre regista americano è diventata col passare del tempo un vero e proprio cult che ha lasciato un vero e proprio segno non solo nel genere della fantascienza ma anche in quello degli effetti speciali.

Se escludiamo la divertente serie animata ed il riuscitissimo Back to the Future – The Game dei Talltale, le avventure di Marty McFly ed Emmett “Doc” Brown non hanno mai avuto un vero e proprio seguito “filmico” (inteso con attori in carne ed ossa).

A rimediare a questa situazione ci ha pensato il nostro amatissimo (ed ormai conosciuto) regista Daniele Spadoni che ormai da alcuni anni ci regala degli apprezzatissimi fan movie, veri e propri omasggi ai miti degli Ottanta e Novanta.

Il nuovo progetto di Daniele è sicuramente molto più ambizioso rispetto ai suoi lavori precedenti e si propone come una vera e propria continuazione della trilogia originale, strutturata però come una web serie, con una trama inedita e personaggi completamente nuovi.

La storia

Ambientato nel 2015, trent’anni dopo gli eventi del primo film, questa nuova avventura vedrà come protagonisti Marlene McFly (figlia di Marty e Jennifer) ed i due fratelli Jules e Verne Brown (figli di Doc e Clara, già visti nel finale di Ritorno al Futuro – Parte III).

back-to-the-future-2015

La storia prenderà il via in una Hill Valley praticamente deserta in cui la giovane Marlene sembra essere l’unica abitante rimasta.

Superata la comprensibile crisi di panico la ragazza riuscirà a ricongiungersi con Verne scoprendo nel frattempo che la realtà si sta modificando a causa di un’alterazione spaziotemporale.

Responsabile dell’accaduto (e ci saremmo stupiti del contrario) è Jules, che in preda alla frenesia da giovane scienziato si è spinto un pò troppo oltre con i suoi esperimenti causando un mezzo disastro.

E toccherà ovviamente ai nostri eroi rimettere a posto le cose…

back-to-the-future-delorean

Un lavoro di squadra

Diretto da Daniele Spadoni con una sceneggiatura scritta da Stefano Cerioni la serie presenta davvero degli ottimi spunti che potrebbero tranquillamente essere utilizzati per un nuovo episodio cinematografico.

Come per le altre produzioni a garantire la qualità dei film di Daniele e l’elevata professionalità dei suoi collaboratori come l’eccellente Direttore della Fotografia, Davide Simeoli ed il talentuoso cast di doppiatori che include Leslie Edwards, Dan Scott e Wayne E. Pedersen.

Ottima prova anche per gli attori che hanno interpretato Marlene, Jules e Verne ovvero i bravissimi Stefania Boatto, Marco Gozzo e Davide Simeoli (e se ve lo state chiedendo la risposta è si, il direttore della fotografia sa anche recitare).

Doveroso menzionare la canzone che accompagna i titoli di coda, la cover dell’indimenticabile brano Power of Love di Huey Lewis, una godibilissima reinterpretazione di Alex Mari e Patrizia Conti.

Quale futuro?

Questo primo episodio pilota rappresenta un ottimo punto di partenza per la nuova avventura targata Spadoni Production e sarà sicuramente molto apprezzata dai fans.

Anche se non sappiamo ancora se e con quali tempi verrà conclusa la serie, molto del suo successo dipenderà dalla direzione artistica e dal sapere riprodurre quel perfetto mix tra fantasy e commedia da sempre elemento distintivo della saga.

back-to-the-future-marty-e-doc

Per il momento ed in attesa di ulteriori aggiornamenti non ci resta che fare i nostri migliori auguri a Daniele sperando di rivederlo presto al lavoro su questo entusiasmante progetto.

Potete godervi questo ed altri fan movie ideati da Daniele Spadoni visitando il canaleYoutube di Spadoni Production.

Annunci

Una risposta a “Back to the Future IV: Dec 25 0000

  1. Pingback: Superfrog – Fan Movie | Puntaeclicca·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...