All About Deus Ex

Frutto della geniale mente di Warren Spector e dello straordinario talento del team di Ion Storm, il primo capitolo della saga di Deus Ex rimane ancora oggi una delle pietre miliari del mondo dei videogiochi, un vero e proprio punto di riferimento per tutti i moderni game designer.

Pubblicato nel 2000 da Eidos Interactive, il titolo fonde meccaniche tipiche degli sparatutto in prima persona con quelle degli Action/GDR ed offre ai giocatori una vastissima libertà di interazione e personalizzazione.

Ambientato nel 2052, il gioco segue le avventure di J.C. Denton, agente nanopotenziato membro dell’UNATCO, un’agenzia governativainternazionale nata per garantire la sicurezza a livello globale.

Chiamato ad indagare su una misteriosa organizzazione terroristica nel corso delle indagini j.C. si troverà ben presto al centro di una gigantesca cospirazione, una lotta tra fazioni il cui scopo è il totale controllo planetario.

Dietro le quinte di un successo

Proprio a Deus Ex è dedicato il nuovo episodio della rubrica Did You Know Gaming?, la celebre serie dedicata al mondo dei videogiochi ed ai suoi protagonisti.

deus-ex-wallpaper

Il video ci permetterà di scoprire tantissimi retroscena sul titolo e le sue origini ma sopratutto sul travagliato percorso che dovette affrontare prima di arrivare a gestazione.

Ringraziamo anche stavolta il mitico gruppo di ODS che ci ha permesso di gustarci questa puntata con un doppiaggio completo in italiano…

Dove trovarlo

Deus Ex è disponibile in versione digitale sul sito GOG.com e su Steam per PC e su PSN per console PlayStation 3.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...