PSVITA: Universi Portatili

Per quanto in Occidente PSVITA abbia faticato non poco a trovare la sua nicchia di mercato, la seconda incarnazione della portatile Sony rimane uno dei migliori prodotti realizzati dalla casa giapponese.

Pochi giochi? Non credo proprio…

Una delle principali critiche mosse alla portatile Sony (un considerazione che sento fare ancora oggi) è la mancanza di una libreria di titoli abbastanza ampia da giustificarne l’acquisto. Niente di più sbagliato!

Freedom Wars Wallpaper

Se è vero che è molto più difficile reperire giochi in formato retail nei negozi dobbiamo tenere conto che PSVITA è una console fortemente legata al PS Store ed al mercato digitale.

Considerando la sua retrocompatibilità con PSP ed i classici PSOne si arriva a sfiorare quasi i 700 titoli (sempre disponibili) alcuni utilizzabili grazie al croos-buy anche sulle sorelle maggiori, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Niente male per una console su cui non c’è niente su cui giocare…

Grandi universi…in formato tascabile!

Nell’enorme catalogo a disposizione su PSVITA sono soprattutto i GDR a far la parte del leone con una scelta tra le più ampie e variegate con titoli in grado di garantire centinaia di ore di gioco (…e non è tanto per dire).

Oltre a porting e remastered (tra cui il bellissimo Final Fantasy X/X-2 HD) sul PS Store potremo trovare anche tantissime esclusive come Soul Sacrifice Delta o il particolarissimo Freedom Wars.

A dimostrazione di quanto PSVITA sia in grado di offrire, i ragazzi di Whatoplay hanno realizzato una speciale classifica che raccoglie i 15 migliori esponenti del genere attualmente disponibili.

Anche voi siete fans di PSVITA o siamo riusciti a suscitare il vostro interesse? Scrivete la vostra opinione nei commenti o sulla pagina Facebook!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...