Body Blows – Fan Movie

Come è giusto e normale che sia, ogni epoca e generazione ha i suoi miti, le sue mode, i suoi film e la sua musica, il suo inimitabile bagaglio di ricordi ed emozioni.

Nel corso degli ultimi (quasi) quarant’anni a questa incredibile carovana si sono aggiunti anche i videogiochi, prodotti e fenomeno culturale che in un modo o nell’altro hanno iniziato a far parte delle nostre vite ed a cui abbiamo legato piacevoli ricordi e situazioni.

Per chi, come me, ha vissuto la sua adolescenza nei primi anni novanta, ricorderà quel periodo come l’epoca d’oro dei picchiaduro, anni che hanno visto la nascita di grandi saghe come Street Fighter e Mortal Kombat.

Nonostante la scena fosse dominata prevalentemente dai titoli sopracitati ci furono anche alcuni giochi che seppero lasciare il segno, ritagliandosi nel tempo una schiera di fedelissimi ed appassionati.

Uno di questi fu sicuramente Body Blows, picchiaduro a incontri sviluppato da Team17 (la stessa software house di Woens) nel 1993 che ai tempi della sua uscita riscosse un’incredibile successo diventato l’alternativa al capolavoro Capcom per chi possedeva solo un Amiga o un PC.

A questo indimenticabile titolo è dedicata l’ultima fatica cinematografica del nostro amico e regista Daniele Spadoni che dopo il bellissimo Another World ci regale un altro fantastico tuffo nel passato.

Body Blows Screen 2

Il corto, strutturato come una serie di episodi porta sugli schermi gli scontri tra alcuni dei personaggi più iconici ed amati della serie come i fratelli/rivali Dan e Nik (interpretati da Luca Cavalieri ed Andrea Noia Luciani). il potentissimo pugile Junior (Amiral Assario Kombate) e l’abile monaco Lo Ray  (Stefano Telloli).

Tutti gli attori hanno dato prova di notevole carisma e prestanza fisica riuscendo a trasmettere in questa versione live action tutto il feeling del Body Blows originale.

A dare ancora più risalto a questo aspetto le musiche  di Marco Bizzarri che ha realizzato per l’occasione un remix dello storico tema principale.

Body Blows

Una grandiosa prova di regia per Daniele Spadoni che ci dimostra ancora una volta come sappia cimentarsi egregiamente con le scene d’azione e soprattutto con l’utilizzo degli effetti speciali e della computer grafica..

Potete godervi questo ed altri fan movie ideati da Daniele Spadoni visitando il canaleYoutube di Spadoni Production.

Vi segnalo che Ultimate Body Blows può essere acquistato in versione digitale su GOG.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...