Evangelion Parody 1.0

Se siete appassionati di anime e di fantascienza in generale conoscete sicuramente Neon Genesis Evangelion, la straordinaria serie animata prodotta dallo Studio Gainax nel 1995.

Diretta da Hideaki Anno, lo stesso regista di Nadia – Il mistero della pietra azzurra, la serie rimane ancora oggi uno dei maggiori successi nella storia dell’animazione giapponese e diventata vero e proprio “cult” degli anni novanta.

Ambientata in un futuro alternativo, la trama della serie si svolge all’inizio del ventunesimo secolo, pochi anni dopo che la Terra è stata colpita da un catastrofico cataclisma conosciuto come il Second  Impact.

Ripresasi in parte da questo immane disastro (le cui cause verrano spiegate nel corso dell’anime) l’umanità si trova presto a fronteggiare una nuova minaccia proveniente dallo spazio, l’attacco dimisteriosi nemici conosciuti con il nome di Angeli.

Ora parliamoci francamente, cos’è che ha reso questa serie così speciale?
Col senno di poi in effetti me lo sto chiedendo ancora…

La trama è forse la più sconclusionata che io abbia mai visto, antefatti ed eventi proposti davvero a mozzi e bocconi buttati spesso lì a casaccio, verità rivelate a metà, misteri irrisolti e soprattutto…ma che diamine sono gli Angeli?

I personaggi poi sono davvero il pezzo forte, realistici si ma forse anche fin troppo… Shinji, il protagonista è un depresso cronico con livelli di autostima di uno scarico del water, Asuka è una schizzofrenica bipolare, Rei un manichino con la propensione al suicidio, Misato una giovane donna con evidenti problemi di alcool, per non parlare poi dei vari pazzi squilibrati e vittime di traumi ed abusi…insomma non si fa proprio mancar niente!

Per cercare di dare un senso a tutto questo il mitico Gigguk ha creato una serie parodia, EVAbridged, doppiata in italiano dallo straordinario gruppo di ODS e che ripropone in maniera “abbastanza fedele” il primo arco narrativo della saga.

EVAbridged

La serie completa si compone di quattro episodi (i due restanti li troverete nel prossimo articolo) e vi avverto che contengono una massiccia dose di turpiloquio e battute a doppi sensi, niente che possa turbarvi comunque specie se avete avete un qualsiasi talk show italiano o puntata del Grande Fratello.

Potete seguire il gruppo di ODS tramite la loro pagina Facebook cliccando QUI o iscrivendovi al loro canale che potete visitare cliccando QUI.

Annunci

Una risposta a “Evangelion Parody 1.0

  1. Pingback: Evangelion Parody 2.0 | Puntaeclicca·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...