The Secret of Monkey Island – Fan Movie

Dopo l’incredibile successo ottenuto dal corto dedicato alle mitiche avventure di Zak McKracken, il nostro amico e regista Daniele Spadoni ci regala un nuovo fantastico fan movie stavolta ispirato alla mitica saga creata da Ron Gilbert, Monkey Island.

Basato sul classico LucasArts del 1990, il film ripercorre le avventure diel giovane apprendista pirata Guybrush Threepwood viste proprio nel primo capitolo della serie, The Secret of Monkey Island.

Come per la sua precedente fatica cinematografica anche stavolta Daniele spadono ha potuto contare su un cast di giovani ma bravissimi attori 8oltre che fans) che hanno prestato con piacere la loro collaborazione a questa versione live action della saga.

Anche se il corto ha una durata di soli 15 minuti i personaggi ci sono davvero tutti oltre  ai protagonisti, Guybrush Threepwood (Tommaso Tagliaferri) ed​ Elaine Marley (Alice Kyle Tagliatti​). non manca neppure l’improbabile equipaggio del nostro giovane capitano con l’inaffidabile Otis (Tesla Morelli),​ il simpatico Meathook (Marco Tosi) e la coraggiosa Carla (Sisi Rosanera).​

Degna di nota anche l’ìnterpretazione dei tre Capi Pirati che, ovviamente, ritroveremo nel mitico SCUMM Bar, uno straordinario trio formato dal Pirata Blù  (Michele Codutti​), quello Verde (Luca Bernardini​) e dal Rosso (Alessio Jorial Fondoli​),

La voce narrante è quella intensa e profonda di Matthew Alan Kane​.

salvo alcuni casi, tutte le locations del film sono state “ricostruite” in buona parte nella splendida città di Ferrara che in maniera quasi sorprendente ricorda in alcuni scorci proprio la bellissima Mêlée Island.

Curioso notare che come Zak McKracke, uscito quasi in contemporanea con Zak McKracken: Between Space and Time (il seguito amatoriale realizzato da Artificial Hair Bros) il nuovo corto è stato pubblicato a pochi giorni dal venticinquesimo anniversario della nascita della saga.

Annunci

2 risposte a “The Secret of Monkey Island – Fan Movie

  1. Pingback: Another World – Fan Movie | Puntaeclicca·

  2. Pingback: Diabolik: La fuga | Puntaeclicca·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...