Rapunzel: Le incredibili nozze

Diretto da Nathan Greno e Byron Howard nel 2011, già registi di Rapunzel – l’intreccio della torreRapunzel: Le incredibili nozze rappresenta una sorta di sequel del film realizzata però come corto d’animazione.

In origine il corto avrebbe dovuto essere proiettato su Disney Channel, ma viste la gtande attesa e curiosità mostrata dai fans sulla rete, Disney ha in seguito cambiato idea preferendo farlo esordire negli Stati Uniti d’America al cinema il 13 gennaio 2012 insieme a La bella e la bestia 3D.

La storia riprende proprio dove si era interrotto Rapunzel – L’intreccio della torre. Il regno è in festa dopo la terribile scomparsa mortale di Madre Gothel e il popolo si sta radunando per festeggiare le nozze di Rapunzel con Eugene, quando Pascal e Maximus, rispettivamente il camaleonte floreale e il destriero incaricato di portare gli anelli, perdono le due fondamentali fedi. Si scatena quindi una ricerca frenetica per ritrovarle prima che qualcuno si accorga della loro scomparsa…

In Italia il corto è stato trasmesso in prima tv su Disney Channel il 24 marzo 2012. Laura Chiatti e Giampaolo Morelli prestano nuovamente le loro voci per il doppiaggio di Rapunzel e Eugene.

GALLERIA IMMAGINI:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...