Soluzione: Ico

Ideato e diretto da Fumito Ueda e sviluppato originariamente dal Team Ico per PlayStation 2 nel 2001, Ico rappresenta senza dubbio uno dei migliori titoli per la console Sony e sicuramente una vera e propria pietra miliare nella storia dei videogiochi.

Amatissimo dal pubblico e dalla critica, il titolo è stato riproposto in una versione con grafica e sonoro rimasterizzati in alta definizione per PlayStation 3.

Protagonista principale della storia è un giovane ragazzo di nome Ico, dotato sin dalla nascita di un paio di corna, un segno considerato dagli abitanti del suo villaggio come un presagio di sventura.

Spinti dalla filosofia del “prevenire è meglio che curare” i suoi amorevoli compaesani decidono di rinchiudere Ico in un sarcofago di pietra e, giusto per essere sicuri, di lasciarlo all’interno di un castello maledetto e senza vie di fuga.

Per sua fortuna Ico riuscirà a scappare dalla sua prigione ed esplorando il castello troverà Yorda, una ragazza misteriosa e dotata di straordinari poteri magici…

DOVE TROVARLO

Il titolo è è disponibile in versione digitale su PS Store per PS3 e su PlayStation Now per PS4, PS5 e PC.

SOLUZIONE

Per scaricare la soluzione cliccate sul link

Ico (Soluzione DOC e PDF)

VIDEOSOLUZIONE:

Potete consultare la videosoluzione completa del gioco realizzata dal nostro amico MasterBobby cliccando QUI.

GALLERIA IMMAGINI:

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.