Soluzione: Ico

Ideato e diretto da Fumito Ueda e sviluppato originariamente dal Team Ico per PlayStation 2 nel 2001, Ico rappresenta senza dubbio uno dei migliori titoli per la console Sony e sicuramente una vera e propria pietra miliare nella storia dei videogiochi.

Amatissimo dal pubblico e dalla critica, il titolo è stato riproposto in una versione con grafica e sonoro rimasterizzati in alta definizione per PlayStation 3.

Protagonista principale della storia è un giovane ragazzo di nome Ico, dotato sin dalla nascita di un paio di corna, un segno considerato dagli abitanti del suo villaggio come un presagio di sventura.

Spinti dalla filosofia del “prevenire è meglio che curare” i suoi amorevoli compaesani decidono di rinchiudere Ico in un sarcofago di pietra e, giusto per essere sicuri, di lasciarlo all’interno di un castello maledetto e senza vie di fuga.

Per sua fortuna Ico riuscirà a scappare dalla sua prigione ed esplorando il castello troverà Yorda, una ragazza misteriosa e dotata di straordinari poteri magici.

Insieme i due vivranno una’ avventura che li porterà ad affrontare un’esercito di ombre ed un’oscura regina…

Il gioco è disponibile oltre che nei negozi specializzati e su Amazon, in versione digitale su Playstation Network per PS3.

Per scaricare la soluzione cliccate sul link

Ico

GALLERIA IMMAGINI:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...