A spasso per Middle City

The Secret of Middle City è un’avventura punta e clicca, attualmente in fase di sviluppo, frutto della collaborazione di due team indie, Dreams Art Studio, una giovane software house tutta italiana fondata da Stefano Buonocore (professore laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli) e  GDG Entertainment, fondata dal talentuoso Gianluca Girelli.

Ispirata alla serie cult Twin Peaks del regista David Lynch, la divertente avventura dello studio italiano è una parodia della storia originale che ripropone molti dei personaggi presenti nella serie (in maniera simile a quello che fanno di solito i film della serie Scary Movie),

Meglio di Fox Mulder

Protagonista principale della storia sarà l’agente Cox, inviato dall’FBI ad indagare su quella che potrebbe essere la sparizione o l’omicidio di una giovane studentessa, Linda Patton, il cui braccio è stato ritrovato mutilato sulla riva di un fiume da uno sceriffo e dal suo aiutante.The Secret of Middle City Screen 5

Nonostante Cox voglia apparire audace e sicuro di sè scopriremo ben presto che si tratta di un detective tenace quanto imbranato che durante le indagini combinerà più di qualche guaio…

Se non son matti non li vogliamo…

A fare da spalla al nostro eroe ci sarà un cast di personaggi davvero ben caratterizzati, creati pensando ai protagonisti delle avventure vecchia scuola (come Day of the Tentacle e Hollywood Monsters), ognuno dei quali nasconde un segreto da scoprire.

La storia sarà ricca ricca di umorismo e situazioni surreali condita ovviamente da tantissimi dialoghi ed enigmi nella perfetta tradizione dei classici punta e clicca.

Un lavoro certosimo

La grafica del gioco è stata realizzata completamente a mano e perfezionata in digitale e comprenderà un totale di più di cinquanta differenti locazioni da esplorare e sessanta personaggi con cui interagire.

The Secret of Middle City Screen 6

Per quanto non sia stata comunicata ancora una data per l’uscita del gioco, dal mese di Febbraio 2015 verrà rilasciata sul sito ufficiale del gioco la prima DEMO, che ci permetterà di gustarci un piccolo assaggio delle nostre future avventure a Middle City.

Non dimenticatevi di visitare il sito di GDG Entertainment per scoprire tutti gli altri titoli dela software house già rilasciati ed in lavorazione.

In attesa della versione di prova e dei primi video di gameplay continuate a seguirci.
Vi terrò informati con i futuri aggiornamenti.

GALLERIA IMMAGINI:

 

3 risposte a “A spasso per Middle City

  1. Pingback: Gli scorci stabiesi di Stefano Buonocore - Libero Ricercatore·

  2. Fantastico il gioco man mano diventa da noioso interessante , trama 10 , grafica 2D molto carina in puro pixelart ! il cane poliziotto poi 🙂 ….grandissimo punta e clicca – Roberto – Amiga Enthusiasts

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...