Star Wars: The Old Republic

Dopo la conclusione di Star Wars: Knights of The Old Republic II: The Sith Lords in molti si aspettavano l’imminente annuncio di un sequel, un terzo ed ultimo capitolo che desse un degno finale alle avventure di Revan e dell’Esule, protagonisti appunto dei primi due GDR di Guerre Stellari.

A differenza di quanto tutti si aspettassero l’annuncio di Kotor 3 non arrivo mai ed al suo posto nel 2008 venne presentato alla stampa Star Wars: The Old Republic.un MMORPG completamente online realizzato da LucasArtss in collaborazione con Bioware ed Electronic Arts.

Ambientato quasi 4000 anni prima della Guerra Civile Galattica e circa 300 dopo Star Wars: Knights of The Old Republic, il titolo è il primo MMORPG a raccontarci le vicende intercorse durante il periodo della Vecchia Repubblica mostrandoci in maniera diretta gli epici scontri tra i Jedi ed ll rinato Impero Sith.

Un universo da raccontare ed esplorare

The Old Republic è nato come un progetto pensato per svilupparsi su un arco di tempo decennale e ha visto coinvolto un team di più di 200 persone.

Come affermato dagli sviluppatori  la lunghezza, la complessità della trama, il numero dei personaggi, locazioni e quest presenti nel gioco è senza precedenti.

Star Wars; The Old Republic Screen 6

La mole di materiale prodotto per The Old Republic è mastodontica e potrebbe essere raggiunta solo sommando insieme tutti i titoli realizzati fino ad ora da Bioware (impresa davvero colossale se pensiamo a capolavori come Baldur’s Gate, Mass Effect e Dragon Age).

Unico nel suo genere

Nonostante sia un MMO, The Old Republic, a differenza di giochi come World of Warcraft, basa i suoi punti di forza sull’esplorazione, la trama e l’interazione con gli altri PNG, dando gran risalto all’esperienza di gioco in single player.

Star Wars; The Old Republic Screen 6

Come da tradizione al giocatore non mancherà la possibilità di scegliere la propria fazione e decidere di schierarsi con la Repubblica o l’Impero Sith e specializzarsi in una fra le ben 8 classi disponibili, ognuna con un proprio background e missioni specifiche.

I pianeti da esplorare saranno tantissimi ed oltre a quelli già conosciuti (come Tatooine e Coruscant) ne visiteremo alcuni completamente inediti (il pacifico Alderaan e Tython, pianeta d’origine dei cavalieri Jedi).

Nel corso del gioco incontreremo alcuni dei personaggi già visti negli episodi precedenti  della saga ed i loro discendenti che, ancora una volta, svolgeranno un ruolo chiave nelle avventure del nostro personaggio.

Star Wars; The Old Republic Screen 3

Completamente gratis (…o quasi)

Dopo un primo periodo in cui era prevista una sottoscrizione il titolo è stato rilasciato come free to play e non necessita il versamento di alcuna quota mensile.

Chi lo desidera, può comunque acquistare dei coins, crediti da utilizzare come moneta all’interno del gioco e che permettono di accedere fin da subito a nuove armi, potenziamenti ed abilità.

Un MMO per tutti i gusti

Essendo un MMO il comparto multiplayer è stato curato sotto ogni aspetto con battaglie su larga scala, quest di gruppo, missioni in co-op e duelli PvP.

Star Wars; The Old Republic Screen 2

I vari aggiornamenti ed espansioni hanno aggiunto al gioco la possibilità di
volare e combattere a bordo di caccia e navi spaziali trasformando l’esperienza finale a quanto di più simile visto sugli schermi cinematografici.

Dove trovarlo

Per chi fosse interessato il titolo è disponibile gratuitamente scaricando il client dal sito ufficiale di The Old Republic o dalla sezione giochi gratuiti della piattaforma di digital delivey di Electronic Arts, Origin.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento e…Che la Forza sia con voi!

GALLERIA IMMAGINI:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...