It’s A Musical!

Anything Goes – Indiana Jones e il Tempio Maledetto

Diretto da Steven Spielberg nel 1984, Indiana Jones e il Tempio Maledetto è il secondo capitolo della saga dell’archeologo ed avventuriero più famoso del mondo.

Ambientato nel 1935, questa nuova avventura vede il professor Jones )interpretato dal mitico Harrison Ford) alla ricerca delle sacre pietre perdute di Shankara nelle misteriose terre dell’India accompagnato dal piccolo Short Round e dalla bellissima cantante “Willie” Scott.

La canzone “Anything Goes” magistralmente interpretata da Kate Kapshaw, la protagonista femminile del film, rappresenta la scena di apertura del film ed è stata realizzata proprio con lo stile dei musical degli anni quaranta.

Be Our Guest –  La Bella e la Bestia

Diretto da Gary Trousdalee e Kirk Wise nel 1991, La Bella e la Bestia rappresenta uno dei più grandi capolavori del Rinascimento Disney, acclamato dalla criticae vincitore di ben 2 premi Oscar.

La storia ha come protagonisti un principe, trasformato da un maleficio nella terrificante Bestia e Belle, una dolce e bellissima fanciulla che accetta di andare a vivere nel suo castello incantato pur di salvare la vita al suo vecchio padre.
Nonostante le differenze e gli scontri iniziali fra i due nascerà una vera amicizia che si trasformerà in un sentimento d’amore.

La canzone “Be Our Guest“, composta daAlan Menken e Howard Ashman per la colonna sonora del film, vede tutti i magici servitori del castello coinvolti in una spettacolare cena di benvenuto con coreografia,  ispirata ai grandi musical di Broadway, per accogliere la giovane Belle.

Here’s to Love – Abbasso l’Amore

Diretto da Peyton Reed nel 2003 con protagonisti Ewan McGreror e Renée Zellweger, Abbasso l’Amore è una divertentissima commedia romantica che riprende stile ed atmosfere dei film degli anni sessanta con con Sandra Dee.

La storia vede come protagonisti Barbara Novak, scrittrice femminista autrice del romanzo “Abbasso l’amore”, una guida per le donne per essere indipendenti e liberarsi dal romanticismo, e Catcher Block, brillante giornalista e playboy molto sicuro di se e della sua superiorità sul sesso debole, sempre in cerca di nuove conquiste.

Dopo  bugie, travestimenti e molti doppi sensi, tra i due riusciranno a raggiungere un compromesso e a coronare la loro splendida storia d’amore.

La canzone Here’s to Love rappresenta la scena di chiusura del film interpretata dai due attori che hanno già potuto mostrare le loro formidabili abilità canore nei film Moulin Rouge (Ewan McGreror) e Chicago (Renée Zellweger).

Life A Happy Song – The Muppets

Diretto da James Bobin nel 2011, il film rappresenta il ritorno sul grande schermo di Kermit, Miss Piggy, Gonzo e della scanzonata combriccola dei simpaticissimi Muppet, i personaggi creati da Jim Enson nel 1954.

The Muppets 2011

La storia racconta gli sforzi di Walter (il più grande fan dei Muppet) e dei suoi amici Gary e Mary per aiutare Kermit a salvare il loro storico teatro dalle mire del ricco petroliere Tex Richman.

Con l’aiuto dei suoi nuovi amici, Kermit parte alla ricerca dei vecchi membri della compagnia e cerca di convincerli a mettere in piedi uno spettacolo ed ottenere i soldi necessari per salvare la loro vecchia “casa” dalla demolizione.

Il film, un geniale mix tra commedia e musical, vede come protagonisti oltre agli immancabili Muppets,  Jason Segel: ed Amy Adams e la partecipazione di numerose guest star come Jack Black, Selena Gomez ed Whoopi Goldberg.

La canzone Life A Happy Song” rappresenta la scena di chiusura del film e vede coinvolto tutto il cast di protagonisti e centinaia di comparse in un numero musicale esplosivo come da tradizione del classico stile del Muppet Show.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...