This Is Where I Want To Die

This Is Where I Want To Die è una graphic novel realizzata da Marcel Weyers nel 2012 e distribuita come freeware per PC/Mac e dispositivi mobile.

Il titolo, non è un’avventura nel senso classico del termine, ma come già accennato un racconto in formato digitale dove non avremo inventari da gestire ne altri personaggi con cui interagire se non attraverso dialoghi preimpostati e senza scelta multipla.

Contro la discrminazione

Il protagonista di questa short novel non ha un nome anche se il racconto è narrato in prima persona non ci viene mai rivelato. Gli altri due comprimari della storia sono Brad, il findanzato del protagonista ed Ann, la loro migliore amica.

This Is Where I Want To Die è raccontato tramite flashback e nonostante la sua brevità e molto realistico ed intenso.

La particolarità di This Is Where I Want To Die è di lanciare soprattutto un messaggio forte contro l’omofobia (Il protagonista ed il suo fidanzato Brad sono una coppia gay molto affiatata), una tematica che si intreccia con gli eventi stessi narrati nel titolo di Marcel Weyers .

This Is Where I Want To Die è stato tradotto in sei lingue tra cui inglese, francese, tedesco,, olandese, spagnolo ed italiano proprio per fare in modo che il messaggio di fondo potesse raggiungere un pubblico il più vasto possibile.

Dove trovarlo

Per chi fosse interessato è possibile scaricare questa interessante avventura dal sito ufficiale del gioco (Link).

Commento finale

This Is Where I Want To Die è un’esperimento innovativo che riesce ad affrontare tematiche purtroppo molto attuali (soprattutto qui in Italia) in maniera differente dal solito, con una storia che riesce a far commuovere e riflettere. Caldamente consigliato a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...