Maggie Simpson in The Longest Daycare

Diretto da David Silverman  Il cortometraggio Maggie Simpson in The Longest Daycare è stato candidato all’edizione 2013 dei Premi Oscar, nella categoria Miglior Corto d’Animazione.

Il corto nasce dall’idea del produttore esecutivo dei I Simpson James L. Brooks di realizzare dei brevi film di animazione in maniera simile a quanto fatto da anni dagli studi Pixar per accompagnare l’uscita dei nuovi film nelle sale cinematografiche.

Protagonista del corto è la piccola Maggie Simpson, ormai celebre terzogenita della famiglia animata più conosciuta d’America.

Nel corto della durata di poco più di quattro minuti, raccontato solamente tramite animazioni, musica e suoni ma senza dialoghi, viene raccontata un giornata all’asilo della piccola Maggie ed i suoi sforzi per salvare una farfalla dal suo rivale, il poppante Gerard.

Il breve film proiettato prima dei titoli di testa de L’Era Glaciale 4 è stato acclamato dal pubblico e dalla critica come uno splendido omaggio alla serie principale ed aprendo la strada, visto il successo ottenuto, alla possibilità di vedere presto sugli schermi nuove storie e sperimentazioni

Per chi fosse interessato ricordo che potete trovare tutte le serie de I Simpson incluso il celebre I Simpson – Il Film sul sito dei nostri amici di Dvdequipe (Link).

GALLERIA IMMAGINI:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...