Vampire: The Masquerade – Redemption

Sviluppato da Raven Software e pubblicato da Activision, Vampire: The Masquerade – Redemption è diventato nel corso degli anni un classico del genere Action/RPG guadagnandosi una folta schiera di sostenitori.

Vampire: The Masquerade – Redemption è ispirato ad un popolare gioco di ruolo cartaceo con il quale condivide lo stesso universo narrativo, un mondo popolato da vampiri e da forze oscure.

Un’avventura attraverso i secoli

Divisi in 13 clan perennemente in lotta tra loro (uniti solo dalla regola comune di agire nell’ombra, senza mai rivelarsi agli umani), i vampiri combattono da millenni una segreta guerra per il potere, fatta di intrighi, tradimenti e fragili alleanze ma che fino ad ora non ha portato alla vittoria di nessuna delle parti.

Nel gioco vestiremo i panni di Cristof Romuald, un cavaliere crociato giunto in Moravia per combattere l’avanzata degli Infedeli invasori.Ferito gravemente in battaglia, viene portato nel convento di Praga dove riceve le cure delle suore e si innamora, ricambiato, di sorella Anezka.

Nel tentativo di difendere gli abitanti della città dai continui attacchi di creature demoniache dai poteri sovrannaturali, Christof verra ferito ed infettato diventando egli stesso un vampiro. ritrovandosi sotto la protezione di un clan e nel bel mezzo di una guerra combattuta tra le forze oscure.

Da qui prenderà il via una storia epica ed appassionante che si dipanerà nel corso di mille anni e che ci farà attraversare diverse epoche storiche passando dal medioevo, con le sue affascinanti e cipe città come Praga o Vienna, fino ai giorni nostri, gettandoci tra le strade ed i grattacieli di Londra e New York.

Un mix esplosivo

Vampire si sviluppa fondamentalmente come un action/adventure, pur non trascurando gli elementi tipici dei giochi di ruolo come l’acquisizione di nuovi poteri ed abilità, i punti esperienza, quest e sub-quest.

Vampire The Masquerade Redemption Screen 3

Prepariamoci a combattimenti a colpi di click contro schiere di vampiri e mostri vari che, è il caso di dirlo, ci faranno sudare sangue per essere scomfitti.

Niente paura comunque perchè sarà in ogni caso possibile selezionare il livello di difficoltà e mettere in pausa il gioco durante i combattimenti per usare pozioni o cambiare strategia.

Quasi vent’anni e non sentirli…

Sotto il profilo tecnico si può dire che Vampire è invecchiato bene non sfigurando a distanza di anni dalla sua uscita, supportando con tranquillità risoluzioni anche molto elevate;

Vampire The Masquerade Redemption Screen 1

Le locazioni ed i personaggi sono curate  con una grafica pulta e ricca di dettagli, così come il comparto audio che può contare su un doppiaggio degno di nota ed il pieno supporo delle tecnologie 3D.

L’importanza dell’intreccio

L’aspetto più riuscito del titolo Raven resta senza dubbio quello narrativo, con una trama complessa e ben strutturata ma soprattutto messa in scena in maniera ineccepibile e con protagonisti indimenticabili.
Senza fare anticipazioni posso comunque garantirvi che il gioco ha uno dei finali più belli mai visti in un titolo per PC.

Dove trovarlo

Se non volete lasciarvi scappare questa straordinaria avventura potete acquistare Vampire in digital delivery dal sito GOG.com.

Giudizio finale

Nonostante gli anni trascorsi Vampire: The Masquerade – Redemption rimane un titolo davvero eccezionale con personaggi straordinariamente caratterizzati ed atmosfere uniche che sapranno coinvolgervi nel suo affascinante ed oscuro universo.

Un piccolo capolavoro, imperdibile per tutti gli amanti degli RPG e delle belle storie. da assaporare come un buon bicchiere di sangue  fresco. Per veri intenditori.

GALLERIA IMMAGINI:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...