Tomb Raider

Uscito a Marzo 2013 su PC, PS3 ed X-Box 360 il nuovo capitolo delle avventure della splendida archeologa Lara Croft rappresenta un completo reboot per la serie di Tomb Raider.

Primo episodio prodotto sotto il marchio Square Enix ma sviluppato ancora una volta dai talentuosi studi Crystal Dynamics  (già autori dell’ultima trilogia composta da TR: Anniversary, Legend ed Underworld), il nuovo capitolo si colloca come un  prequel delle precedenti avventure della nostra eroina.

Le origini del mito

Tomb Raider ci presenta una Lara Croft poco più che ventenne, giovane ed inesperta, ben lungi dalla donna decisa e spericolata a che abbiamo sempre conosciuto.

Sopravvisuta ad un terribile naufragio al largo delle coste del Giappone, la nostra affascinante Lara dovrà addentrarsi tra antiche rovine, giungle e strutture abbandonate cercando non solo di salvare se stessa ma anche quali misteri ci celano sull’isola e che fine abbiano fatto i suoi compagni di viaggio.

Un gameplay tutto nuovo

Con una struttura di gioco open-world, elementi GDR e ispirandosi a grandi titoli di successo come Assasin’s Creed ed Uncharted,la nuova avventura di Lara Croft ha tutte le carte in regola per dare nuova linfa alla serie e farci riscoprire un personaggio che fin dalla sua prima apparizione ha saputo rivoluzionare il mondo dei videogiochi.

Il nuovo Tomb Raider è caratterizzato da un’azione di gioco frenetica e da una narrazione in puro stile cinematografico, condita come sempre da decine di armi e luoghi misteriosi ed ineslorati da esplorare.

Dove trovarlo

Per chi fosse interessato il titolo è disponibile per l’acquisto su Steam (Link) o in alternativa in versione retail su Amazon (Link).

Commento finale

Non esente da difetti, come una difficoltà non eccessiva ed un IA dei nemici non certo ai massimi livelli, il lavoro svolto svolto da Crystal Dynamics ha prodotto un titolo validissimo che saprà rntusiasmare tutti i fan della nostra bella archeologa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...