Tony Tough and The Night of Roasted Moths su Steam

Forse alcuni non se la ricordano nemmeno ma Tony Tough and The Night of Roasted Moths fu una delle poche avventure creata da un gruppo di sviluppatori tutto italiano che, caso forse più unico che raro, riusci ad ottenere un incredibile successo di critica e pubblico a livello internazionale.

Sviluppato inizialmente da Nayma Software e successivamente anche con il supporto di Prograph Research, Tony Tough è una classica avventura grafica di genere demenziale che ricorda molto da vicino Day of the Tentacle, sia per quanto riguarda lo stile grafico che per umorismo e battute.

Tony Tough and The Night of Roasted Moths Screen 1

La storia vedrà come protagonista Tony Tough, un buffo ed un po’svitato investigatore privato che nella notte di Halloween dovrà indagare sulla scomparsa del suo amico e collega Pantagruel.

Facendosi strada tra mostri svalvolati e bizzarri personaggi in un “oscuro e misterioso” parco di divertimenti, il nostro eroe finirà per sbrigliare l’intricata matassa fatta di sotterfugi e desiderio di vendetta e scoprirà l’inquietane verità che si nasconde nel suo passato…

A distanza di più di dieci anni dalla sua uscita questa spassosa avventura è nuovamente disponibile in digital delivery grazie a Steam.

Un piccolo classico consigliato a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...